Il Tamburo è l’alleato più importante di uno Sciamano. Tutti gli sciamani lo posseggono e se ne prendono cura come se fosse un compagno, un amante, un amico fedele, purificandolo, nutrendolo, scaldandolo e abbellendolo. Il tamburo è anche considerato il cavallo dello Sciamano, poiché lo conduce in luoghi di potere interiore, luoghi di guarigione, luoghi di sogno, luoghi di bellezza tali da far aprire il cuore. Lo mette in contatto con le altre dimensioni: a cavallo del suo tamburo, lo sciamano viaggia.
Possono essere realizzati tamburi su richiesta anche se la vera pratica consiste nel crearlo fondendo le energie di tutte le persone presenti in quello che e' un vero e proprio rito.
Il cacao era considerato sacro dai Maya dai quali veniva anche chiamato Bevanda degli dei ed è stato utilizzato per millenni dai popoli del Centro America nei loro riti. Ancora oggi culture indigene contemporanee utilizzano il cacao nelle cerimonie sciamaniche, al posto di altre piante psichedeliche locali.Il cacao ha un’azione gentile, attiva la connessione con il proprio cuore aiutando ad ascoltare le parti più profonde di sé stessi. Per fare in modo che lo spirito del Cacao entri in comunicazione con chi lo beve, bisogna seguire una specifica cerimonia: dopo una limpia (purificazione con incenso sacro) ed una breve meditazione viene assunta la bevanda e accompagnata l’esperienza con una meditazione musicale.
PER INFO SU TUTTE LE CERIMONIE E PRATICHE INERENTI LO SCIAMANESIMO CONTATTA ANGELO 3396849403
Radhasamadhiyoga |© 2020 tutti i diritti riservati|